Puglia 2007 - Cuorinaviganti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Puglia 2007

Raduno Consacrati > Puglia


1° Raduno Mariano - 3 Giugno 2007 -



Il 3 Giugno 2007 appuntamento a Trani (Ba) per il 1° Raduno dei Gruppi Mariani Monfortani  della Puglia  - Giornata di Spiritualità Mariana organizzata dai Padri Missionari Monfortani.
Come luogo del Raduno è stato scelto il Santuario della Madonna di Fatima di Trani perchè quest'anno ricorre il 50° della Sua erezione. - 13 Maggio 1957 - e perchè per l'occasione il Vescovo dellla Diocesi di Trani -Barletta -Bisceglie   Mons. Giovan Battista Pichierri ha indetto per il 2007 l'Anno Mariano  Diocesano giubilare con l'acquisto per i devoti pellegrini, del privilegio dell'indulgenza plenaria, accordata dal Santo Padre Benedetto XVI .
L'anno santo Mariano, non è solo anno di ricordo e celebrazioni, di memoria storica e di riflessione mariana, è soprattutto per il cristiano di oggi, devoto di Maria, anno di benedizione  e di lode al Signore, anno di presa di coscienza  della grandezza di Dio, del suo infinito amore, della infinita tenerezza rivelata nella Vergine Santa.
Ci lasceremo pertanto guidare, in questo luogo di grazia, dalla Parola di Dio e dalla forma particolare di devozione mariana raccomandata nei suoi scritti da San Luigi Grignion de Montfort, per essere sempre più missionari del Vangelo, testimoni infiammati dall'amor di Gesù e di Maria.
Maria, Madre della Chiesa, che con il suo sì detto nel segreto del cuore ha reso possibile l'irrompere della speranza nella storia, illumini e guidi il nostro cammino.


Torna ai contenuti | Torna al menu