Menu principale:
Nel cammino di conversione troviamo il sostegno essenziale nella fedeltà ai Sacramenti .
CONSIGLIO: -
La Chiesa fin dalle origini,
evidenzia il rapporto costitutivo con
l'EUCARISTIA
perchè da essa nasce e di essa vive.
Maria è l'icona di questo mistero.
Attenti e fedeli nel partecipare al Banchetto Eucaristico, gustiamo il Cibo Divino, contemplando nella Celebrazione Eucaristica l'immenso dono che viene fatto con un amore unico, salvifico e Misericordioso a ciascuno dei commensali.
Gesù vuole amore e sì fà amare sempre con lo stesso trasporto per tutti e attraverso il Suo sacrifcio salva anime lontane, traballanti tra il bene e il male, incostanti, infedeli, indifferenti e increduli.
Sulla Croce il Figlio di Dio ha compiuto la vera salvezza dopo essersi donato incondizionatamente. Da quel momento irripetibile, è rimasto con le braccia spalancate perchè chiunque guardasse al Suo Cuore squarciato potesse trovare in Lui riparo e conforto. Questa è la Santa Messa, ogni celebrazione è un dono incommensurabile, salvifico, vederci compresi in questo mistero d'amore è la cosa più dolce che Gesù desidera da quelli che lo amano e che con Lui si offrono.
CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Come Partecipare ?
Come è tenero sentirsi condurre da Gesù, dal Suo respiro, dalle Sue cure per l'anima che si lascia plasmare e rivestire di Luce. Quando ci accingiamo a partecipare alla Santa Messa allora concentriamoci sulle cose che durante la celebrazione avvengono, invochiamo il Cielo, la Madre nostra, i nostri defunti, il nostro Angelo Custode e insieme poniamoci nel silenzio del cuore accanto all'Agnello Divino, sotto la croce offriamoci con Lui.....
Il Suo Sangue ci coprirà e addolcirà le pene, condividerà le gioie, libererà le anime dalle impurità e scioglierà i nodi che ci legano a ciò che è materia.
Il mondo vuole la Pace ma pensa ad una pace fatta per vivere bene e godere della vita, non pensa invece a cambiare il cuore, a darsi da fare per andare incontro ai fratelli bisognosi, a perdonare e sacrificarsi pur di aiutare un altra persona, non pensa a divenire pace in prima persona , a testimoniare la fede, l'amore, la carità, la comprensione per i più deboli e increduli, l'uomo non vuole capire che se non si fà personalmente pace invocarla è inutile. Se non ci fosse quel costante sacrificio di Cristo con la S. Messa ogni cosa sarebbe nel nulla ma Dio c'è e ci ama, nel Figlio suo stringe al suo cuore gli uomini che egli conosce come eredi del Regno dei Cieli.
Siamo allora attenti e vivi durante la celebrazione dell'Eucaristia e poniamoci accanto alla Madre per lodare e ringraziare l'Eterno per il Suo amore infinito. Nulla vale più di una Messa vissuta con il cuore in unione a Cristo Redentore. Preghiamo,amiamo e lodiamo il Signore,non dimentichiamolo la Sua Misericordia nella Celebrazione Eucaristica ci riveste .